/ Accessories / Audio Table – The Theory

 

Audio Table – The Theory – Because They Are Important

 

Video

 

Audio Table – La Teoria

Motivi tecnici e pratici di questa scelta.

 

1 Audio Table IMG_3885 780 pix

 

 

La disposizione dei componenti elettronici all’interno del sistema HiFi, fino ad oggi non ha avuto l’attenzione necessaria. Normalmente si posizionano le elettroniche su tavolini, più o meno dedicati, sovrapponendo i piani fino ad arrivare ad altezze intorno a 1,00/1,50 metri.

Un così grande affollamento di materiale tra le casse implica che l’immagine stereo riprodotta dai diffusori sia disturbata e non venga ricostruita nelle sue giuste proporzioni.

Questo fenomeno, anche se conosciuto, è stato scarsamente tenuto in considerazione nell’assemblaggio del sistema Hi Fi.

 

 

1

 

 

Da un punto di vista elettrico, la disposizione tradizionale, obbliga ad avere cavi di corrente per l’alimentazione delle elettroniche di elevata lunghezza (normalmente 180/200 cm).

E’ perciò necessario collegare i singoli componenti alloggiati sui ripiani alle ciabatte a terra, che normalmente sono piuttosto distanti.

Gli Audio Tables consentono di risolvere queste problematiche in modo semplice e razionale.

 

 

2-17

 

 

 

Con la loro altezza da terra, che è di 52 cm, non influenzano la ricostruzione della scena acustica. Infatti, il suono delle casse non incontra più le vecchie strutture che lo frastagliavano e disturbavano.

Il nuovo spazio ricreato dagli Audio Tables favorisce la creazione di un sound stage più accurato e reale, con una maggiore estensione in profondità e larghezza.

Elettronicamente, le 4 prese Schuko presenti alla base, consentono cablaggi corti, razionali e sicuri. Viene così sfoltita considerevolmente la massa di lunghi cavi che normalmente si ripiegano e si concentrano dietro i sistemi Hi Fi.

 

 

 

Audio Table IMG_3926 780 pix

 

 

Con gli Audio Table, un cablaggio corto, pulisce l’immagine della sala di ascolto, rendendola esteticamente più sobria ed elegante.

 

 

1 Audio Table IMG_3989 tagliata 780 pix

 

Audio Table – La Teoria

 

Il dispositivo “Natural Filter”  presente nel comparto alla base dei tavolini, isola i componenti Hi Fi dal resto della rete elettrica. Il rumore elettrico che inevitabilmente scorre sui cavi del nostro impianto di rete domestica è drasticamente abbattuto, con benefica influenza sulla riproduzione sonora. Infatti, parametri come micro contrasto, micro dinamica, potere di risoluzione e naturalezza delle alte frequenze, acquistano un positivo impulso (il rumore elettrico della corrente di alimentazione influenza negativamente la parte alta  dello spettro audio).

Gli Audio Tables coniugano eleganza e design con praticità e prestazioni audio.

 

I tavolini sono disponibili anche senza prese elettriche e senza filtro di rete. Le ruote possono essere tolte e i tavolini poggiano su 4 punti fissi.

La finitura standard è in bianco, ma l’appassionato può scegliere la colorazione preferita.

 

 

Link

To Gallery

 Audio Table – Tavolini con Filtro e prese Schuko

 

 

 

 

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *