/ Senza categoria / Records

 


 


 

La nostra filosofia per le "riprese audio"

 

Lo scopo di Blue Moon At è sempre stato quello di “riprodurre in ambiente domestico, l’evento sonoro quanto più possibile vicino a quello reale”.

Con la sezione Records della nostra produzione, vogliamo offrire a tutti gli appassionati il primo gradino della catena audio il più vicino possibile all’evento sonoro reale: il File Audio.

È lapalissiano infatti comprendere, che se sul segnale di partenza non ci sono le informazioni di timbrica, ambienza, e dinamica, in una parola realismo, nessun sistema audio le potrà aggiungere durante il percorso verso i diffusori.

 

Blue Moon Records per la sue registrazioni ha due priorità:

1 andare in ambiente di registrazione per riprendere tutto il suono dell’evento musicale reale.

 

2 mixare il suono registrato, in modo da ricreare in sala di ascolto l’evento sonoro reale.

 

Per la prima fase usiamo i migliori microfoni disponibili sul mercato, Neumann, Schoeps, AKG, Shure ecc., con anche elettroniche custom di derivazione Blue Moon.

Per la seconda fase, ci serviamo di sistema di ascolto con diffusori ed elettroniche Blue Moon, in unione alla workstation anch’essa costruita seguendo i nostri canoni costruttivi.

È evidente che se l’ascolto del materiale registrato avviene con sistemi audio con difetti timbrici o colorazioni innaturali, anche il suono del File Audio avrà "difetti timbrici o colorazioni innaturali".

Sarà quindi falsato e lontano dall’originale evento sonoro.



 

 

Records


 

Michele Villetti – Studio Improvisation

by Massimo Piantini
19 Marzo 2019 - 19 Marzo 2019

Read More


 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *